WUKF World Karate Championship 2022, 03-07 luglio Fort Lauderdale, Florida (USA)

Grandiosi risultati al Campionato del mondo in Florida!!!

Il club di via Cavour festeggia gli ori di Maso, Michelin e Chiaradia.

È di tre bellissimi ori il bottino della Marca trevigiana ai mondiali di Karate WUKF svoltisi nei giorni scorsi a Fort Lauderdale in Florida (Usa). La medaglia più pesante è sicuramente quella ottenuta dalla pordenonese Alessia Michelin (rappresentante della Fesik) che si è confermata campionessa del mondo dando così lustro anche al Karate Club Cordignano con cui è tesserata.Con questa affermazione, caratterizzata da un'impeccabile esecuzione di kata dello stile Shito Ryu, la 23enne atleta friulana ha messo in bacheca il suo il terzo titolo Senior consecutivo a cui si aggiunge una vittoria nella categoria Juniores.

Il tripudio azzurro a tinte trevigiane è però stato amplificato anche dall'exploit del 4lenne Marco Chiaradia nei Senior che, grazie al suo stile pulito Shito Ryu, ha sbaragliato la concorrenza dei "colleghi" azzurri Filippo e Giacomo Casazza, rispettivamente secondo e terzo sul podio americano.

Nella categoria Kata Cadetti femminile (sempre in stile Shito Ryu) c'è poi stato l'oro (a cui si aggiunge anche un argento nella specialità "all-style") della 16enne vittoriese Aurora Maso che è riuscita a salire sul gradino più alto del podio dopo aver già vinto nei giorni precedenti sia il titolo europeo (Wkmo) che quello italiano in occasione dei campionati Fesik di Montecatini Terme (Pt).

I tre portacolori del Karate Club Cordignano hanno dunque tenuto alto l'onore internazionale della società di via Cavour del maestro Costantino Da Ros che nel corso degli anni ha formato e cresciuto numerosi atleti di alto livello.

Il Maestro Da Ros commenta: «Da ormai diversi anni i nostri atleti sono sempre in vetta, anche perché li alleno come professionisti pur essendo dilettanti, con 4/6 sessioni settimanali. Nonostante i miei 45 anni nel karate, di cui 40 di allenamento, ogni medaglia è sempre un'emozione. D'altronde, in società c'è fame di vittorie e siamo sicuri che questi risultati daranno visibilità a tutto il movimento».

Articolo di Brando Fioravanzi, il Gazzettino.

Indietro
Indietro

Campionato Nazionale Assoluto, 23 ottobre 2022 Campi Bisenzio(FI)

Avanti
Avanti

Internazionale “Memorial Carlo Henke”,12 giugno 2022 Montecatini Terme (PT)